facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   instagramQdp   rssQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 392 36 84 152   whatsappQdp
venerdì 18 agosto 2017 - ORE 10:57
giweather joomla module

Qdpnews.it

Categoria: Vidor


Vidor Ponte torrente tevaL’antico ponte sul torrente Teva, sul confine tra Vidor e Valdobbiadene, verrà restaurato e rimesso in funzione. Grazie ad un contributo del Gal Alta Marca di 75 mila euro, il Comune vidorese ha approvato il progetto di fattibilità per la sistemazione della struttura, in passato uno dei collegamenti principali tra la frazione di Colbertaldo e quella di San Giovanni, nel Comune valdobbiadenese.


“Si tratta di un ponte antico, di qualche centinaia di anni - spiega il sindaco Albino Cordiali - Fino alla costruzione della provinciale negli anni Sessanta, si trovava sulla strada principale che collegava le due frazioni, poi però è caduto in disuso. Trattandosi di una costruzione antica, però, abbiamo deciso di recuperla”.


L’intervento prevede l’adeguamento statico e il restauro conservativo, così come predisposto dal progetto redatto dall’architetto Fabio Nassuato di Vittorio Veneto, per una cifra totale di 96 mila euro. Il ponte, inoltre, sorge a breve distanza dall’itinerario “Dal Sacro al Prosecco”, un percorso che dall’area golenale del Piave giunge fino alle colline coltivate a vigneto. In tal modo, il passaggio sopra il torrente Teva potrà divenire una suggestiva variante di questo cammino tra le bellezze storico-naturalistiche di Vidor e del Quartier del Piave.


“Il passaggio sul ponte sarà possibile solo alle bici e ai pedoni - annuncia infine Cordiali - Nei prossimi mesi approveremo il progetto esecutivo, poi, in primavera, contiamo di procedere con i lavori”.

Vidor Ponte Torrente Teva2

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Vidor).
#Qdpnews.it

  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Glauco Zuan
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Alimentazione e Informazione

> In montagna con ... Giovanni Carraro

> Farmacie di turno

> Pediatra ... in famiglia