adv spa

adv spa

CarraroConcessionaria

adv spa

adv spa

adv spa

Lavori di posa acquedotto: senso unico alternato a Vidor, il completamento dell'opera a settembre

Sono in corso in questi giorni a Vidor, in particolare a Colbertaldo e lungo la strada provinciale 32 “Dei Colli del Soligo”, i lavori di posa longitudinale della condotta acquedotto, da parte di Alto Trevigiano Servizi, per l'allacciamento alla rete di Valdobbiadene.

Per la realizzazione dell'opera è istituito un senso unico alternato, con l'utilizzo di segnali stradali indicanti il cantiere, di semafori temporanei e, nel caso dovessero formarsi code di veicoli superiori a 100 metri, l'impiego dei movieri. Inoltre è stabilita la limitazione della velocità da 50 a 30 km orari, nonché il divieto di sorpasso per tutti gli autoveicoli per consentire l'esecuzione da parte degli addetti e per garantire la sicurezza della circolazione stradale.

L'estesa del cantiere, comunque, non supera i 100 metri, e gli scavi vengono eseguiti esclusivamente su un lato della strada. Sono tracciate anche delle linee gialle, di margine e di mezzeria con l'utilizzo di delineatori flessibili dove necessario; queste linee saranno prontamente rimosse al termine e verrà ripristinata la segnaletica bianca. I cartelli che evidenziano e regolano il senso unico alternato sono collocati esclusivamente durante l'attività e nei momenti di sospensione la strada sarà libera da segnali, impedimenti e ingombri.

Tali lavori, iniziati lo scorso 5 luglio, potranno proseguire, escluso i giorni festivi, fino al completamento, previsto al massimo per il primo di settembre. Per tutti gli automobilisti che giungeranno al semaforo, l'attesa del rosso non supererà i due minuti.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email
0
0
0
s2smodern

skin link