Sono iniziati la scorsa settimana i lavori di messa in sicurezza di alcuni tratti della strada di accesso al monumento ai caduti in cima al colle del Castello a Vidor (nelle foto). E' infatti necessario sistemare il terreno sottostante a causa del cedimento in alcuni tratti.

In questi giorni la strada che conduce al luogo storico è chiusa e percorribile solo a piedi: l'impresa che si è aggiudicata l'incarico dei lavori lo scorso luglio, infatti, sta scavando con ruspe ed escavatori cingolati per posizionare dei pali di rinforzamento ai bordi della strada, in particolare nei punti franati. Questi interventi sono indispensabili, anche perchè è da molto tempo che non viene risistemato questo percorso.

I lavori si concluderanno per settembre e la strada verrà riaperta in occasione del palio, la manifestazione divenuta ormai importante per il paese e che richiama molta gente da tutta la zona per vedere quale squadra, quest'anno, percorrerà nel minor tempo il percorso in salita che porta al Castello, trasportando l'ariete di legno.

Vidor colle castello
(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Vidor e Qdpnews.it).
#Qdpnews.it