meteoQdp
lunedì 20 novembre 2017 - ORE 22:13
facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   +39 392 3684152whatsappQdp   farmacieQdp

Qdpnews.it

Comune di: Vidor


Incendio alla Vidori servizi ambientali di Vidor. Un grossa nuvola di fumo denso e scuro (nella foto) si è levata dopo pranzo dalle sede della ditta che si occupa del trattamento di rifiuti industriali, nella zona industriale di Bosco, in via Carlo Tittoni, a ridosso della strada provinciale 34.


Sul posto stanno operando i Vigili del fuoco, il Pronto soccorso e i Carabinieri. Seguiranno aggiornamenti.

Aggiornamento delle ore 15.04

“Cautelativamente e fino a comunicazione formale di Ulss e ARPAV, consiglio a chiunque di chiudere le finestre e rimanere in casa”. E’ questo l’avviso diramato dal sindaco Luciano Fregonese di Valdobbiadene, tramite la propria pagina Facebook.


Tutta la zona attorno alla Vidori servizi ambientali è stata isolata. Anche la strada provinciale 34 è stata chiusa al traffico. I Vigili del fuoco, invece, sono in attesa di comprendere l’esatta natura dell’incendio per poterlo spegnere in modo corretto.

Aggiornamento delle ore 15.51

Sono iniziate le operazioni di spegnimento: sul posto 40 Vigili del fuoco e con 10 automezzi, impegnati a spegnere i rifiuti andati a fuoco. La Prefettura di Treviso ha diramato l'avviso di non uscire di casa e di chiudere porte e finestre. La nube di fumo è visibile da tutto il Quartier del Piave.

Aggiornamento delle ore 17

Solo una persona, per il momento, avrebbe accusato un malore, fra quelle presenti alla Vidori servizi ambientali di Vidor quando è scoppiato l’incendio nel primo pomeriggio di oggi, mentre un pompiere è stato colpito da un esaurimento da calore. Sul posto gli operatori sanitari del Suem 118, che stanno allestendo un Posto medico avanzato (Pma), a servizio soprattutto dei Vigili del fuoco e delle forze dell’ordine che stanno operando ora sul posto.

Aggiornamento delle ore 17.57

La ditta è chiusa per ferie e le prime telefonate ai Vigili del fuoco sono state fatte dai passanti. Prosegue il lavoro di spegnimento delle fiamme. Due pompieri disidratati a causa del grande calore e sono stati reidratati in ambulanza; ora sono nuovamente al lavoro. Si raccomanda di lavare accuratamente frutta e verdura prima del consumo.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).

(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

 
  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Gianluca Renosto
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Cerco adozione

> Farmacie di turno