adv spa

adv spa

 

adv spa

adv spa

 

Ieri il Palio di Vidor, Moriago ancora campione: la vittoria dedicata al compianto Enrico Marsura (gallery)

Nonostante la pioggia, già messa in previsione, la 21esima edizione del palio di Vidor si è svolta regolarmente ieri, domenica 10 settembre, secondo il programma della Pro Loco La Vidorese e degli organizzatori. Il maltempo non ha fermato neppure il pubblico, presente numeroso, munito di giacca ed ombrello, per sostenere gli atleti delle varie contrade.

Il pomeriggio è iniziato con il discorso delle autorità in piazza Zadra, davanti al municipio. Presenti (da sinistra a destra nella foto sotto)  il consigliere provinciale Marianella Tormena, i sindaci Albino Cordiali di Vidor e Giuseppe Tonello di Moriago della Battaglia, l'assessore di Sernaglia della Battaglia Angela Marsura ed il sindaco del paese gemellato Petritoli, Luca Pezzani, giunto a Vidor, come ogni anno, con una buona rappresentanza di cittadini marchigiani per partecipare al palio.

Vidor Palio Autorita

La gara dell'assalto al castello si è svolta prima con la corsa, fuori concorso, della squadra dei giovani della scuola media “Le Strapippe”. Successivamente le varie contrade hanno effettuato il percorso dal paese in salita fino a raggiungere il castello sulla cima del colle. Sono partite prima le ragazze portando una scala ed in seguito i ragazzi sostenendo una trave.

Ad aggiudicarsi la vittoria, per il secondo anno consecutivo, la squadra di Moriago (nella foto in alto)  con un tempo di 2 minuti e 37 secondi: “Siamo riusciti a realizzare il miglior tempo nonostante le difficoltà della pioggia e dell'asfalto bagnato - hanno dichiarato i vincitori all'arrivo - Anche quest'anno dedichiamo la vittoria al nostro amico Enrico Marsura, mancato lo scorso anno a seguito incidente stradale”. Il secondo posto è andato a Colbertaldo e terzo Vidor. A seguire: Alnè di Sotto, Sernaglia, Bosco, Alnè di Sopra e Petritoli. A concludere la giornata, le premiazioni e la festa finale al centro polifunzionale.



(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email
0
0
0
s2smodern

skin link