facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   instagramQdp   rssQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 392 36 84 152   whatsappQdp
giovedì 29 giugno 2017 - ORE 09:06
giweather joomla module

Qdpnews.it

Categoria: Vittorio Veneto


Alla vigilia del centenario chiude definitivamente la merceria di Augusto Agnoli, storico negozio di via Daniele Manin a Vittorio Veneto. La sua storia però non finirà qui e, anzi, continua nel migliore dei modi: Vanna e Jessica hanno rilevato la merceria che ha aperto questa settimana, spostandosi dall’altro lato della strada (nella foto sotto), caratterizzandola con la loro personalità.

Passaggio generazionale e tutto al femminile, con la nuova gestione i prodotti della merceria, come bottoni, fili, pizzi, toppe fantasiose e quant’altro, saranno affiancati in negozio anche dai lavori artigianali di una delle proprietarie, Vanna (nella foto, a destra), che coltiva da anni questa passione producendo, ad esempio, porta torte in stoffa, puntaspilli e bamboline in cotone biologico.

Vittorio merceria agnoli
“Conoscevamo da tempo Agnoli, sapevamo che voleva cedere l’attività e abbiamo pensato che sarebbe stata una bella occasione per noi”, racconta Jessica (nella foto, a sinistra), che a soli 26 anni si è lanciata in questa attività con speranza e coraggio. Continua: “Non abbiamo intenzione di fermarci con la vendita in negozio, ma di organizzare in futuro, per esempio, dei corsi rivolti ai bambini per insegnare loro a produrre lavoretti con i ferri”.

Uno scambio dinamico con la comunità di cui le proprietarie vorrebbero accogliere le idee. Vanna lancia una sorta di appello, che racchiude il valore che per lei e la sua socia l’artigianato come questo rappresenta: “L’arte è creare, libera l’immaginazione con tessuti, aghi, forbici, bottoni e, soprattutto, l’operare delle proprie mani”.

Vittorio merceria agnoli interni
(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Glauco Zuan
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Alimentazione e Informazione

> In montagna con ... Giovanni Carraro

> Farmacie di turno

> Pediatra ... in famiglia