facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   instagramQdp   rssQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 392 36 84 152   whatsappQdp
martedì 22 agosto 2017 - ORE 09:04
giweather joomla module

Qdpnews.it

Categoria: Vittorio Veneto


Ieri mattina il sindaco di Vittorio Veneto Roberto Tonon, l'assessore all'Istruzione Antonella Uliana e il presidente del consiglio comunale Silvano Tocchet si sono recati alla scuola per l'infanzia Zavrel di Formeniga per visionare personalmente il bellissimo lavoro didattico svolto dai bambini e dalle loro insegnanti durante l'anno scolastico e allestito in questi giorni.

Una visita che rientra nel contatto periodico e costante che l'amministrazione comunale ha messo in atto con le scuole di Vittorio Veneto, alle quali garantisce un sostegno continuo. "Siamo rimasti particolarmente entusiasti dall'eccellenza del lavoro fatto in questa scuola per l'infanzia e dalla competenza e professionalità del personale e degli insegnanti. Ma anche dall'ottimo rapporto di collaborazione avviato con i genitori dei bambini, che hanno dato il proprio contributo fattivo alla realizzazione dei progetti", ha dichiarato alla fine della visita il sindaco Roberto Tonon.

"Lili, un gatto bianco, tanti amici, un lungo viaggio"  è il titolo del racconto sul quale i bambini che frequentano la Zavrel hanno lavorato durante l'anno scolastico: una metafora della vita dei bambini, che hanno l'arduo compito di crescere e di diventare degli adulti saggi e consapevoli. Identità, autonomia, competenze: sono questi i temi affrontati dal progetto, che ha visto i genitori protagonisti attivi di un lungo percorso partecipato.

Oltre al racconto, è stata realizzata un'installazione con materiale di recupero, concretizzata nel salone dell'attività motoria, con laboratori ispirati a Dalì, Van Gogh, Monet e Tullet Hervè. Anche la psicomotricità e la sperimentazione del progetto "P4C" (Philosophy for Children) hanno trovato spazio durante l'anno, intersecandosi alla perfezione con il resto del percorso. Da sottolineare infine, ma non certo da ultimo, il piccolo cortometraggio realizzato dalla scuola e proposto ai genitori dei bambini in occasione della festa di fine anno, che si è tenuta il 9 giugno scorso.

(Fonte e foto: Comune di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Glauco Zuan
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Alimentazione e Informazione

> In montagna con ... Giovanni Carraro

> Farmacie di turno

> Pediatra ... in famiglia