facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   instagramQdp   rssQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 392 36 84 152   whatsappQdp
venerdì 22 settembre 2017 - ORE 04:40
giweather joomla module

Qdpnews.it

Categoria: Vittorio Veneto


“Si usino i fondi destinati alla nuova piazza di Ceneda per completare piazza Meschio”. E’ la provocatoria proposta lanciata in questi giorni da Adriano Botteon (nella foto),  ex consigliere di maggioranza appena fuoriuscito ed entrato per propria volontà nel gruppo misto, lasciando così la sua parte politica storica.

Il completamento di piazza Meschio è proprio il motivo che ha portato Botteon, membro storico del Partito Democratico vittoriese, allo scontro con la giunta del sindaco Roberto Tonon. “Sono assolutamente convinto di questa mia proposta – ha spiegato Botteon dopo averla presentata personalmente al consiglio di quartiere di Ceneda, pochi giorni fa – In maggioranza abbiamo sempre detto che piazza Meschio è una priorità e che quando il Comune ne avrebbe avuto modo, avrebbe subito destinato dei fondi al completamento dell’opera. E’ chiaro dunque che i fondi propri del Comune che si intendono destinare alla sistemazione della piazza di Ceneda dovrebbero quindi andare a piazza Meschio, se questa è la priorità. Invece si sta discutendo di legare il completamento di piazza Meschio alla realizzazione di un nuovo supermercato. Un’ idea per me inaccettabile”.

La rottura con la maggioranza, secondo quanto già riportato da Botteon nei giorni scorsi, è avvenuta proprio per una differenza di vedute sulla variante per un nuovo supermercato in zona sud, poco distante dall’attuale Cadoro. Questa manovra permetterebbe all’amministrazione di introitare circa 500 mila euro che verrebbero poi integralmente utilizzati per il completamento di piazza Meschio.

Per completare la piazza, secondo quanto riportato dal capogruppo Pd Marco Dus, sarebbero necessari circa 720 mila euro, per cui ulteriori fondi dovrebbero poi essere reperiti in altro modo. Botteon, però, ha contestato la decisione di costruire un nuovo supermercato ed ha così deciso di fuoriuscire dalla maggioranza. Una decisione forte per un consigliere comunale attivo da molti anni e che tra il 2013 e il 2015 ha ricoperto anche il ruolo di segretario della sezione vittoriese del Pd.

(Fonte: Alberto Della Giustina © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Glauco Zuan
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Alimentazione e Informazione

> In montagna con ... Giovanni Carraro

> Farmacie di turno

> Pediatra ... in famiglia