facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   instagramQdp   rssQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 392 36 84 152   whatsappQdp
venerdì 21 luglio 2017 - ORE 20:59
giweather joomla module

Qdpnews.it

Categoria: Vittorio Veneto


Metti una sera di mezza estate, in una località sognante, tra le grotte del Caglieron e la foresta del Cansiglio, una conversazione con un grande fotografo del paesaggio, e la degustazione dei vini e dei prodotti gastronomici del territorio, un'apericena conviviale accompagnata dalla sapienza di uno dei più brillanti enologi delle colline del Prosecco Superiore, candidate a diventare patrimonio dell'Umanità.

Mercoledì 19 luglio dalle ore 19, al Centro comunale di Appassimento del Torchiato, a Osigo di Fregona (via Castagnola 50), il fotografo Francesco Galifi si aprirà e racconterà in una breve intervista il lavoro che sta dietro un singolo scatto, con la consueta passione e l'estro che lo contraddistinguono. Un lavoro minuzioso e accurato, tanto che i critici definiscono la sua fotografia di ispirazione in particolare dall’arte pittorica e privilegia i fiamminghi, l’arte Veneta del Rinascimento, soprattutto quella di Giorgione, e la pittura degli impressionisti.

Un dialogo da cui scaturirà la scelta dei vini dell'enologo Emanuele Serafin e che, abbinata ai prodotti tipici del territorio, proporrà: Boschera bianco tranquillo Igt, Colli di Conegliano bianco Docg, Colli di Conegliano rosso Docg, Torchiato di Fregona Docg. Uno dei più qualificati enologi della scuola coneglianese, dal 2003 collabora attivamente con il più importante centro di microvinificazione del Triveneto.

L'evento, a cui collaborano Piera Dolza la cooperativa di produttori del Torchiato, l'Agricansiglio e la Primavera del Prosecco Superiore, si inserisce all'interno della mostra #Proseccoshire, percorso sensoriale fatto di immagini, musiche e profumi, dedicato al paesaggio del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore candidato a diventare Patrimonio dell’Umanità, ospitato nei locali del Centro comunale di Appassimento del Torchiato, a Osigo di Fregona (via Castagnola 50). L'ingresso alla mostra sensoriale è libero e gratuito. La partecipazione all'evento è aperto al pubblico fino ad esaurimento posti (30-40 persone).

(Fonte e foto: www.proseccoshire.it).
#Qdpnews.it

  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Glauco Zuan
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Alimentazione e Informazione

> In montagna con ... Giovanni Carraro

> Farmacie di turno

> Pediatra ... in famiglia