Buone notizie per la fontana del cardinale (nella foto) di piazza Giovanni Paolo I, nel cuore del centro storico di Ceneda. Da tempo si parla del suo restauro, anche nelle riunioni del comitato di quartiere. In questi giorni i volontari della Pro Loco di Vittorio Veneto si sono rimboccati le maniche e hanno provveduto alla pulizia del monumento.

L’occasione è stata quella del “Palio delle Botti”, tradizionalmente organizzato all’interno della manifestazione “Città del Vino”. Un’azione di servizio nei confronti della comunità che si aggiunge alla gioia per la vittoria della squadra vittoriese nella manifestazione nazionale.

“La pulizia della fontana da parte della Pro Loco è un ottimo esempio di partecipazione concreta e tangibile al mantenimento del decoro in un ambito di particolare pregio e significato – ha commentato a caldo l’assessore vittoriese Giovanni Napol - Non solo è stato valorizzato un monumento della nostra città, ma è stato dato a tutti i cittadini un modello concreto di partecipazione civile da seguire e da imitare”.

Non è la prima volta che i volontari della Pro Loco vittoriese si distinguono per il proprio spirito di servizio: meno di un mese fa avevano ripulito la chiesa di San Gottardo assieme agli studenti dell'Itis di Vittorio Veneto, eliminando completamente tutti i graffiti.


(Fonte: Alberto Della Giustina © Qdpnews.it).
(Foto: www.giannidesti.com). 
#Qdpnews.it