meteoQdp
sabato 16 dicembre 2017 - ORE 15:55
facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   +39 392 3684152whatsappQdp   farmacieQdp

Qdpnews.it

Comune di Vittorio Veneto -


E’ stato portato a termine un intervento d’urgenza alla scuola primaria Giovanni Pascoli (nella foto) in centro città a Vittorio Veneto: la struttura presentava alcune criticità ma i lavori per la sicurezza antisismica sono terminati e il prossimo anno scolastico potrà iniziare in tranquillità.

“Abbiamo evitato il rischio di sfondellamento dei solai”, ha annunciato oggi il vicesindaco e assessore alle opere pubbliche Alessandro Turchetto. L’operazione è costata circa 20mila euro, finanziati tramite un bando dedicato cui ha aderito il Comune. L’intervento era considerato urgente e un programma di interventi antisismici sulle scuole vittoriesi era già stato annunciato a fine 2016 dallo stesso vicesindaco.

“La sicurezza nelle scuole è una delle priorità di questa amministrazione. Quello alla Pascoli era un intervento della massima urgenza, in quanto andava immediatamente evitato il rischio di sfondellamento dei solai. Di fronte ad una situazione che richiedeva un intervento estremamente rapido, abbiamo ritenuto di procedere con celerità in modo da far iniziare il nuovo anno scolastico nella massima tranquillità e senza intoppi”, ha spiegato Turchetto.


(Fonte: Alberto Della Giustina © Qdpnews.it).
(Foto: Istituto comprensivo "Andrea Zanzotto").
#Qdpnews.it

 
  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Gianluca Renosto
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Cerco adozione

> Farmacie di turno