Si sono appena conclusi i lavori di adeguamento antisismico alla scuola primaria Pascoli (nella foto), in centro città. Un insieme di interventi antisismici alle scuole cittadine era già stato annunciato qualche tempo fa dal vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Alessandro Turchetto.

 

Si tratta di un piano di interventi che complessivamente tocca quasi i 2 milioni di euro. Proprio lo scorso agosto erano già stati investiti circa 20 mila euro per migliorare la sicurezza statica dei solai della Pascoli.

 

In questi ultimi giorni invece si sono conclusi dei lavori di adeguamento costati circa 12 mila euro e che permetteranno al plesso scolastico vittoriese di essere adeguato per quanto riguarda la normativa anti incendio. Si è trattato principalmente della sistemazione dell'archivio, che è stato posto in un vano interrato, e dello spostamento della cucina. Un'operazione, quest'ultima, che ha consentito di ricavare una sala mensa. Inoltre sono state eseguite tutte le tinteggiature dell'edificio.

 

(Fonte: Alberto Della Giustina © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it