adv spa

adv spa

 

adv spa

 

Svolta green per la Sipa di Vittorio Veneto: bottiglie in plastica riciclata al 100%

Un'innovazione green  in grado di creare preforme utilizzando il 100% di Pet riciclato. Sipa Spa, azienda di Vittorio Veneto attiva nella progettazione e realizzazione di sistemi per la produzione e l'engineering di stampi e contenitori in Pet, presenta "Xtreme Renew" durante "Drinktec 2017", fiera mondiale dedicata all’industria Beverage e Liquid Food (Monaco di Baviera, 11-15 settembre 2017).

Coperta da numerosi brevetti, Xtreme Renew è un'innovazione in grado di ridurre i consumi e la produzione di Co2, ottimizzare i costi di gestione degli impianti e limitare l’impiego di spazi all’interno degli stabilimenti produttivi. Xtreme Renew si inserisce, infatti, in un’ottica di economia circolare con un minore impiego di materia prima, circa il 10% (il consumo mondiale di bottiglie di plastica è pari a 16 milioni di tonnellate l’anno), un risparmio di energia superiore al 20% l’anno, il 15% in meno sui costi totali di proprietà e una riduzione del 20% sugli spazi occupati in magazzino.

"Con Xtreme Renew - afferma Gianfranco Zoppas, presidente di Zoppas Industries - proponiamo un macchinario all’avanguardia e sostenibile, sia in termini di saving sui costi dei processi aziendali che in termini di sostenibilità ambientale. Un sistema, nato dalla sinergia tra le migliori tecnologie di Sipa e il nostro partner Erema, che testimonia il nostro impegno a investire in ricerca e sviluppo per garantire gli altissimi standard qualitativi che costituiscono la cifra distintiva dei nostri prodotti". Sipa è parte del Gruppo Zoppas Industries, una realtà da oltre 700 milioni di fatturato annui, con 16 stabilimenti produttivi presenti in tutti i continenti.

(Fonte: www.adnkronos.com).
(Foto: www.askanews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email
0
0
0
s2smodern

skin link