adv spa

adv spa

CarraroConcessionaria

adv spa

adv spa

adv spa

Kodokan Judo Vittorio Veneto: due atleti alle finali nazionali, Posocco conquista il terzo dan

Sabato scorso due atleti del Kodokan Judo Vittorio hanno partecipato alla gara di qualificazione per la finale del Campionato Italiano Esordienti: Gabriele Curto, nella categoria fino a 40 kg non è riuscito a superare il primo incontro che determinava la qualificazione, ma poi è riuscito a vincere l’incontro per il bronzo; Andrea Taffarel, nella categoria fino a 60 kg, ha vinto tutti gli incontri e si è classificato primo, quindi parteciperà alla finale che si svolgerà a Ostia il 2 dicembre prossimo.

Domenica scorsa, sempre nel Palasport di Vittorio Veneto, si è svolta la qualificazione per Coppa Italia, gara riservata alle classi junior e senior di Veneto e Friuli Venezia Giulia. Nella categoria più numerosa, fino a 73 kg, che ha visto la presenza di 22 atleti, ha combattuto Andrea Posocco (nella foto).

Il primo incontro vinto è stato particolarmente importante perché ha determinato la conquista del punteggio totale per il raggiungimento del terzo dan, una grande soddisfazione per questo atleta, che oltre ad allenarsi con notevole impegno e passione svolge il ruolo di tecnico nella società. Andrea Posocco è riuscito poi a qualificarsi alla finale nazionale di Coppa Italia in programma ad Ostia il 25 novembre.

Nel pomeriggio, nella stessa sede, si è disputata la gara di Coppa Italia interregionale per la fascia cadetti; hanno combattuto Erica Taffarel nella categoria oltre 70 kg, Natalia De Bortoli e Gaia Curto nella categoria fino a 57 kg. Erica ha conquistato la medaglia d’oro; Natalia si è classificata quinta e Gaia ha raggiunto il terzo posto e ha messo al collo la medaglia di bronzo.

(Fonte e foto: Kodokan Judo Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email
0
0
0
s2smodern

skin link