adv spa

adv spa

CarraroConcessionaria

adv spa

adv spa

adv spa

Vittorio Veneto, dal Comune contributi per 30 mila euro a ventidue associazioni locali

Sono ben ventidue le associazioni che hanno ricevuto recentemente un contributo per le loro attività dal Comune di Vittorio Veneto. Il totale ammonta a più di 30 mila euro, fondi recuperti grazie all'avanzo di bilancio 2017. Ad ognuna di queste associazioni è stato dato un incentivo pubblico per motivi diversi in virtù dei loro scopi a favore della cittadina, come sottolinea il sindaco di Vittorio Veneto, Roberto Tonon (nella foto): "Alcuni riconoscimenti sono dati annullalmente, altri sono specifici per associazioni che lavorano con e per il territorio".

 

Innanzitutto, 7 mila euro andranno alle associazioni che operano negli ambiti della polizia locale e protezione civile: Prealpi Soccorso onlus (3 mila euro), associazione Volontari antincendio boschivo (2 mila euro), associazione Radioamatori italiani (mille euro), Gruppo di volontariato di Vittorio Veneto e Cordignano (500 euro) e la sezione Ana Vittorio Veneto (500 euro).

Per le associazioni che si occupano invece di cittadini in situazione di difficoltà e disagio socio-economico sono stati predisposti un totale di 4 mila e 400 euro, così divisi:150 euro per l'associaizone sportiva dilettantistica Sherwood, mille euro per il Coordinamento associazioni di volontariato sinistra Piave onlus, 300 euro per il Movimento per la vita, 300 euro per l'Istituto Antoniano figlie del divino zelo, 200 euro per l'associazione lotta contro i tumori Renzo e Pia Fiorot onlus, 200 euro alla Lilt, mille euro all'associazione Il piccolo principe, 750 euro alla Pro Loco di Vittorio Veneto e 500 euro all'associazione Terra Fertile.

Per le associazioni che promuovono turismo ed economia della città sono andati i contributi più consistenti: Città del Benestare (5 mila euro), Pro Loco 2.500 euro e Carnevali di Marca (9 mila euro). Per la promozione della cultura e dello sport sono stati predisposti infine 5 mila e 200 euro: Coro Ana (1.500 euro), associazione Insieme per Ceneda (1.500 euro), associazione Mozart Italia (2 mila euro), Diocesi di Vittorio Veneto (150 euro) e gruppo ricreativo parrocchiale di Costa (50 euro).

(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email
0
0
0
s2smodern

skin link