Veneto Gianantonio Da ReGianantonio Da Re (nella foto a sinistra)  è il nuovo segretario nathional  (regionale) della Liga Veneta - Lega Nord. E' stato proclamato per alzata di mano da 705 delegati riuniti oggi in congresso a Verona.

Originario di Cappella Maggiore, 62 anni, iscritto alla Lega Nord dal 1982, Da Re è stato consigliere regionale sino al 2009 e poi sindaco di Vittorio Veneto fino al 2014.

Era il candidato unico in questo congresso leghista, molto atteso dopo il commissariamento deciso a marzo 2015 dal segretario federale Matteo Salvini, che affidò la Liga Veneta a Giampaolo Dozzo e decretò l'espulsione dal partito di Flavio Tosi, il sindaco di Verona, "reo" di aver dato vita ad un altro movimento politico.

"Sicuramente diamo un segno di unità - ha detto Gianantonio Da Re - E' il prosieguo di un lavoro iniziato moltissimi anni fa che ha portato alla prima elezione di Luca Zaia a presidente della Regione".

Veneto Gianantonio Da Re 2016
Questi i dieci consiglieri nel nuovo direttivo veneto: Daniele Canella (Padova), Enrico Corsi (Verona), Andrea De Bernardin (Belluno), Fausto Dorio (Padova), Mauro Michielon (Treviso), Davide Faccio (Vicenza), Marica Fantuz (Treviso), Roberto Grande (Vicenza), Giuseppe Paolin (Treviso) e Luca Zanotto (Verona).

(Fonte: ansa.it).
(Foto: web).