Dopo le elezioni tenutesi la scorsa domenica 10 giugno, per la nuova amministrazione di Mareno di Piave, guidata dal sindaco appena rieletto Gianpietro Cattai, è tempo di consultazioni in vista della formazione della nuova giunta. "E' ancora troppo presto per fare dei nomi", ha riferito a tal proposito il primo cittadino.

Per il momento, sulla base del numero di preferenze raccolte, tra le file della maggioranza di "Uniti per Mareno"  (nella foto) nel consiglio comunale siederanno: Andrea  Modolo, Sergio Capra, Christian Dall'Ava, Alberto Ceschel, Antonella Lot, Marta Fagaraz, Francesca Dal Pos e Lisa Marcon, anche se la designazione non sarà definitiva fino a che non verrà accettata dai diretti interessati.

Alcuni nomi non sono nuovi: Modolo, Ceschel e Marcon sono stati assessori negli ultimi cinque anni, mentre Das Pos da consigliere comunale aveva la delega per le associazioni sportive. 

All'opposizione, schierati con la Lega, entrano invece a far parte del consiglio comunale - sempre previa accettazione - lo sfidante di Cattai, Daniele Cattelan e in ordine di preferenza: Rolando Bortoluzzi, Francesco Tovenati ed Erica Manzato.

(Fonte: Anna Antoniazzi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it