La Dibiesse Miane (nella foto),  con il secondo posto nel girone C del campionato di serie D Veneto di calcio a 5, ha ottenuto la promozione diretta in serie C2, grazie al vantaggio accumulato di dieci punti sulla terza classificata (per regolamento senza passare per i playoff).

"E' stato un bellissimo campionato - spiega Manuel Casagrande, capitano della squadra - ci siamo davvero meritati questa promozione. Ho visto impegno e dedizione dal primo allenamento stagionale ad agosto, fino ad oggi. Ma soprattutto ho visto un gruppo di amici, ancor prima di una squadra e questo vuol dire molto. Siamo la miglior difesa di tutta le serie D veneta, abbiamo segnato un sacco di gol e perso solamente due partite in tutto il campionato. Complimenti quindi ai miei compagni di squadra ma anche a tutto lo staff di allenatori e preparatori che ha svolto il lavoro in modo professionale, preparandoci ad affrontare ogni partita al meglio. Infine un ringraziamento alla società che non ci ha mai fatto mancare nulla ed è sempre stata presente durante la stagione".

"Questo risultato - spiega Claudio Buso, dirigente della Dibiesse - deve essere il punto di partenza per far si che la Dibiesse ritorni alle categorie del calcio a 5 più nobili del Veneto, visto il vanto di ben 27 anni di affiliazione alla Figc, con 15 anni di settore giovanile che hanno portato ad avere quasi tutti giocatori della zona nella rosa della prima squadra. Un’importante spinta motivazionale è stata data dall’amministrazione comunale, che l’anno scorso ha ultimato i lavori per una delle più belle e pratiche palestre dedicate al calcio a 5 di tutta la regione".

"La società - prosegue Buso - si sente in dovere di ringraziare i giocatori e lo staff di allenatori per il risultato ottenuto e il Comune di Miane per aver dato la possibilità concreta di portar avanti uno sport non solo per la prima squadra, ma anche per 50 ragazzini suddivisi in tre squadre - giovanissimi, Under 12 e Under 10 - che si stanno ben comportando nei rispettivi campionati. Ora ci aspettano tre mesi di meritate vacanze, dove nel frattempo la società metterà le basi per consolidare e rendere il più competitiva possibile la rosa che affronterà il prossimo campionato di C2".

Questa la rosa della Dibiesse Calcetto Miane: Alessandro Antoniol, Alessio Arnesano, Loris Balbinot, Daniele Boaretto, Enrico Buogo, Manuel Casagrande, Michele Ceschin, Riccardo Damuzzo, Merlin Juskoski, Stefano Pederiva, Simone Rizzi, Diego Simon, Pardeep Sing, Michele Vettoretti. Staff: Mauro Munarolo e Tela Lindim (allenatori), Emanuele De Stefani (preparatore portieri), Luciano Meneghel (preparatore atletico).

(Fonte: Michela Sandel © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it