adv spa

adv spa

CarraroConcessionaria

adv spa

adv spa

adv spa

Refrontolo, concluso il corso di yoga per i bambini della primaria: giovedì la giornata con i genitori

Si concluderà con un incontro finale domani, giovedì 15 febbraio 2018, in occasione delle Giornate dello Sport, il progetto di Yoga Educativo che ha visto, come protagonisti, i 90 alunni della scuola primaria di Refrontolo.

I genitori saranno coinvolti in tutte le attività già sperimentate dai loro figli e potranno così cogliere la validità e l’efficacia di questa esperienza. Per tutto il primo quadrimestre appena concluso infatti, con lezioni settimanali, tenute dagli esperti dell’Asd “La forza dello Yoga” di Treviso, i bambini ed i ragazzi sono stati coinvolti in un percorso educativo interamente finanziato dall’associazione Arcobaleno, presieduta da Elena Lucia Antoniazzi, che ha tra le proprie finalità quella di sostenere l’offerta formativa della scuola.

Il progetto, coordinato dal Massimo Comunello, insegnante epsico-pedagogista, nonché maestro di yoga, ha mirato a promuovere il benessere degli alunni e di conseguenza anche quello dei docenti.

Le lezioni, tenute dalla maestra di yoga educativo Laura Reginato, comprendevano giochi cooperativi, respiro consapevole, rilassamento e visualizzazione creativa e posizioni yoga attuate attraverso la narrazione di storie che hanno come protagonisti i bambini stessi.

Tutto ciò li ha portati a sviluppare maggior consapevolezza del proprio corpo, imparando una postura corretta ed armoniosa, a scoprire la forza del respiro, a diminuire le tensioni, a controllare la propria aggressività, a rafforzare il senso di appartenenza al gruppo dei pari costruendo relazioni positive e collaborative.

(Fonte e foto: Istituto comprensivo di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email
0
0
0
s2smodern

skin link