Sono partiti lo scorso 12 marzo i lavori al cavalcavia autostradale (nella foto) di via Nazionale lungo la SS 13 Pontebbana, nel territorio del Comune di San Fior. Un intervento di manutenzione ormai necessario e non più prorogabile per motivi di sicurezza pubblica, che inevitabilmente richiede una modifica della viabilità stradale.

Per ridurre al minimo i disagi sul traffico della via, i lavori, secondo quanto ha stabilito l’Anas, si svolgeranno in orario notturno, dalle ore 21 alle ore 6 del mattino, nei soli giorni feriali. In questo intervallo di tempo l’Anas ha stabilito di istituire un senso unico alternato regolato da moviere.

Fino a quando il cantiere non occuperà la sede stradale e sarà garantita la circolazione stradale in entrambi i sensi di marcia, i lavori potranno essere eseguiti anche in orario diurno, vale a dire dalle ore 9 alle ore 17, dei soli giorni feriali.

Alla ditta il compito di provvedere all’allestimento della segnaletica del cantiere. I lavori di manutenzione del cavalcavia, secondo quanto stabilito dall’ordinanza del Comune di San Fior, dovrebbero essere completati venerdì 23 marzo.

(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: Google Maps).
#Qdpnews.it