Era il 7 gennaio 2013, con 12 atleti, quando nasceva Accademia Pattinaggio San Vendemiano. Oggi sono 129 i ragazzi allenati dalla società, seguiti da un team di 12 allenatrici federali, tra le quali troviamo anche Silvia Marangoni pluricampionessa mondiale, tutte sono sotto la direzione sportiva e tecnica di un’allenatrice di terzo livello, Luana Zanella, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale.

La società Accademia Pattinaggio Asd è una realtà attiva a San Vendemiano e Orsago, impegna più di cento ragazzi che, con un enorme vivaio, uno tra i più numerosi nel panorama trevigiano, si allena quotidianamente nelle strutture comunali, raccoglie consensi e podi da diversi anni nella categoria Quartetti Juenesse, dove si specializza e costruisce il proprio nome, uno su tutti il terzo posto conquistato ai campionati europei in Germania nel 2015 con la compagine Lala Tiki frutto di un regionale e un italiano vissuto a alti livelli.

A Conegliano, palazzetto dove tutte le volte Accademia è salita sul podio, quest’anno arriva il primo posto Fisr per il Piccolo Gruppo Divisione Nazionale
Passion dove le ragazze raccontano e celebrano “L’invito della follia” attraverso un’idea di Filippo Lodi Forni, coreografo di Bologna che quest’anno segue la squadra, insieme a Luana Zanella, allenatrice del gruppo.

Con un punteggio pari a 77.30 hanno staccato di quattro punti la seconda posizione conquistando l’inaspettato oro nazionale. Un primo posto ottenuto attraverso un lavoro di sinergia in pista e con una qualità che di anno in anno comincia a salire.


San Vendemiano Accademia Pattinaggio Passion Zecchiniadi

Anche il vivaio quest’anno ha trovato il suo spazio, e il suo successo nella conquista delle Zecchiniadi 2018 a Vigevano, dopo essere stata la prima formazione trevigiana a classificarsi nella manifestazione dedicata a Mariele Ventre a Forlì, con 50 i bambini, dai 4 ai 12 anni, entrati in pista sulla
coreografia creata dalle allenatrici di Accademia sulle note di “Raro come un diamante”.

Con immensa gioia hanno conquistato il primo posto nella rassegna riservata a tutti i gruppidi bambini. Il vivaio è da sempre un punto di riferimento per Accademia e la società non vuole tralasciare il suo domani e continuerà a proporsi in queste manifestazioni.

(Fonte e foto: Accademia Pattinaggio San Vendemiano Asd).
#Qdpnews.it