La Somec di San Vendemiano ha debuttato ieri su Aim Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese. Il Gruppo Somec è attivo nell’industria delle navi da crociera, in particolare è uno dei principali operatori mondiali nei settori della realizzazione e posa in opera di involucri vetrati ad alto contenuto ingegneristico e nella progettazione e produzione su misura di aree catering.

In fase di collocamento la società ha raccolto 32 milioni di euro, il flottante al momento dell’ammissione è del 22,46% (25,80% in caso di integrale esercizio dell’opzione Greenshoe) con una capitalizzazione pari a circa 124 milioni di euro.

Advance Sim è il Nominated Adviser della società mentre Intermonte Sim ha agito come Global Coordinator. Somec sarà inserita da oggianche nel paniere dell’indice Ftse Aim Italia.

La società, entrata nel programma Elite nel novembre 2016, ha conseguito la certificazione Elite completando il percorso formativo e di coaching cogliendo appieno le opportunità offerte da Elite e dal suo network.

“Crediamo che la quotazione di Somec su Aim Italia rappresenti un importante traguardo di una storia imprenditoriale di successo e al tempo stesso un acceleratore del percorso di crescita e internazionalizzazione della società - ha dichiarato Barbara Lunghi, responsabile dei mercati primari di Borsa Italiana - Le aziende italiane guardano con crescente interesse ai mercati borsistici per affrontare importanti sfide a livello globale”.

"Ringrazio Borsa Italiana che ci ha dato l’opportunità di essere qui - sono state le parole di Oscar Marchetto, presidente di Somec - e che ci ha accompagnato a questa importante tappa introducendoci al programma Elite, strumento importante per le aziende che vogliono approcciare in maniera strutturata e graduale il mercato dei capitali”.

(Fonte: www.borsaitaliana.it ). 
(Foto: Gruppo Somec).
#Qdpnews.it