Inizieranno a breve e si concluderanno entro l’estate i lavori di sistemazione del campo sportivo coperto (nella foto) di via Francesco Baracca a Colfosco, grazie ai quali il Comune di Susegana potrà dotarsi di una nuova palestra sportiva a tutti gli effetti, che andrà ad aggiungersi a quelle già esistenti.

“Siamo già in contatto con le società per programmare la prossima stagione sportiva - spiega l’assessore ai lavori pubblici Enrico Maretto - Sono diverse, infatti, quelle che si sono fatte avanti per utilizzare il campo di Colfosco non appena sarà pronto”.

Il progetto è stato redatto dall'ingegner Giancarlo Manganella di Feltre e prevede la sostituzione del telone con pareti in pannelli sandwich e un nuovo manto di copertura, che insieme garantiranno una tenuta termica maggiore alla struttura. Inoltre, verranno installati un nuovo impianto di riscaldamento a pavimento e una nuova caldaia a condensazione e verrà posato un pavimento in parquet omologato per gli utilizzi sportivi.

L’appalto è stato aggiudicato alla Comin costruzioni generali di Loria per un totale di 244 mila euro, che portano il valore comprensivo dell’opera, sommate tutte le voci di spesa, a circa 356 mila euro. Il cantiere prenderà il via non appena i tempi burocratici necessari lo consentiranno.

“Si tratta del primo stralcio di un progetto che prevede la riqualificazione di tutta quella zona di Colfosco - annuncia l’assessore Maretto - Ora è ancora in fase di progettazione e ci stiamo confrontando con la Soprintendenza, dato che l’area è sottoposta a vincolo ambientale, ma il nostro piano prevede di creare un polo più strutturato, con un parco, giochi per i più piccoli, un'area ristoro con un bar, il rinnovo del campo da basket all’aperto e il rifacimento degli spogliatoi e dei servizi”.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it