La Regione Veneto ha emesso due bandi a sostegno delle famiglie. Il primo riguarda gli interventi a favore delle famiglie con parti trigemellari o con un numero di figli pari o superiore a quattro, mentre il secondo l’assegnazione di contributi ai nuclei familiari con figli minori rimasti orfani di uno o entrambi i genitori, entrambi valevoli per l’anno 2018.

Le famiglie residenti nel Comune di Susegana interessate potranno presentare domanda entro le ore 12 di venerdì 7 settembre 2018, compilando i moduli che è possibile trovare sul sito del Comune. In caso di invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al fine del rispetto del termine, farà fede la data del timbro dell’Ufficio postale accettante. I nuclei verranno ammessi al contributo fino ad esaurimento del fondo destinato, sulla base del collocamento in graduatoria in ordine crescente in base all’Isee.

I nuclei famigliari con numero di figli pari o superiore a quattro, conviventi e non, di età inferiore o uguale a 26 anni (27 anni non compiuti), saranno destinatarie di un contributo pari ad 125 euro per ogni figlio minore di 18 anni; le famiglie con parti gemellari saranno destinatarie di un contributo di 900 euro. Potranno presentare domanda purché in possesso di un Isee non superiore a 20 mila euro.

Anche i nuclei familiari con figli minori rimasti orfani di uno o entrambi i genitori, per accedere al contributo dovranno certificare un reddito Isee non superiore a 20 mila euro.

(Fonte: Comune di Susegana).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it