adv spa

adv spa

CarraroConcessionaria

adv spa

adv spa

adv spa

Un calendario per gli eventi e le manifestazioni di Valdobbiadene, divulgherà le iniziative a cittadini e turisti

Un arcobaleno colorato che si dissolve in un'immagine in bianco e nero di una piazza Guglielmo Marconi in festa. Tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio a Valdobbiadene sono cominciati a comparire i coloratissimi calendari degli eventi e delle manifestazioni (nella foto) che nel 2018 si susseguiranno nel territorio comunale.

Un'idea nata ben quattro anni fa da un'intuizione condivisa dopo la realizzazione del cortometraggio "#unterritorioltrealprodotto" prodotto nel 2013 dal Gruppo Valdomat per puntare alla promozione turistica dell'area valdobbiadenese. Grazie all'impegno dell'ufficio eventi del Comune e di alcuni fotografi locali che gratuitamente hanno messo a disposizione le foto utilizzate per l'impaginazione grafica, il calendario è ora pronto per la distribuzione.

"Abbiamo raccolto nel calendario - spiega l'assessore al turismo del Comune di Valdobbiadene, Tommaso Razzolini - tutti gli appuntamenti di rilievo per il territorio segnalatici dalle associazioni entro il 31 dicembre scorso. Ora procederemo alla distribuzione delle prime 500 copie stampate e rivolte in particolare alle parti economiche e sociali del paese per divulgare le iniziative alla cittadinanza e ai turisti".

Strutture ricettive, commercianti e cantine, oltre alle associazioni protagoniste degli appuntamenti in calendario, sono quindi i principali destinatari del nuovo calendario, disponibile anche nei locali dell'ufficio turistico di Valdobbiadene.

"Deve crearsi una vera sinergia - conclude l'assessore Razzolini - per la promozione turistica del nostro Comune, e questa, al di là degli sforzi dell'amministrazioni e delle associazioni di volontariato, può nascere solo grazie ad un impegno condiviso tra le realtà commerciali del paese che ogni giorno si interfacciano con il cittadino e con il turista".

(Fonte: Gianluca Renosto © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email
0
0
0
s2smodern

skin link