Il prossimo 25 gennaio, alle ore 12.30, nell’Ufficio del Responsabile del servizio Patrimonio del Comune di Valdobbiadene, si procederà alla vendita mediante asta pubblica con il metodo delle offerte segrete dell’immobile di proprietà comunale denominato “Ex Macello comunale”.
La struttura è situata a nord/ovest rispetto al centro di Valdobbiadene, in via Roma, nei pressi dell’ex ospedale, ed è composto da due edifici singoli all’interno di un’area urbana di 601 metri quadrati.
L’edificio principale è composto da un unico piano di altezza utile 4,65 metri, mentre l’edificio secondario è composto da due piani, di altezza utile 3 metri (piano terra) e 2,50 metri (piano primo).
Il prezzo a base d’asta è di 115 mila euro e non sono ammesse offerte alla pari o in ribasso (è escluso dalla vendita il mobilio e qualsiasi tipo di arredo o suppellettile ancora presente nei locali dell’edificio).
“L’intero compendio immobiliare – spiegano dal Comune – viene posto in vendita a corpo e non a misura, nello stato di fatto e di diritto e con le destinazioni in cui si trova, con le relative accessioni e pertinenze, diritti, servitù attive e passive, apparenti o meno, anche se non risultanti da pubblici registri o dai titoli, fitti e locazioni, ecc., oneri, canoni, vincoli di qualsiasi tipo e genere imposti dalle vigenti leggi. È escluso dalla vendita il mobilio e qualsiasi tipo di arredo o suppellettile ancora presente nei locali dell’edificio”.
“L’asta si terrà con unico e definitivo incanto – continuano -, con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo posto a base d’asta e con aggiudicazione al concorrente che avrà presentato l’offerta migliore in aumento rispetto al prezzo base d’asta. L’aggiudicazione avrà luogo anche in presenza di una sola offerta purché valida e in aumento rispetto al prezzo a base d’asta. Non è consentita, direttamente e/o indirettamente, la presentazione di più offerte da parte dello stesso soggetto”.
“Non è consentita la presentazione di offerte nel corso della procedura e dopo la data di scadenza del relativo termine di presentazione fissato, anche se sostitutive e/o aggiuntive e/o integrative di offerte già presentate – concludono – Non sono ammesse offerte per persona da nominare, né alcuna cessione dell’aggiudicazione, fatte salve le rappresentanze legali previamente autorizzate nei modi dovuti e le procure speciali; tale documentazione dovrà essere prodotta esclusivamente in forma notarile e in copia autenticata, pena l’esclusione dalla gara”.
Per partecipare all’asta i concorrenti dovranno far pervenire al Comune un plico entro le ore 12 del 24 gennaio 2022 all’Ufficio Protocollo del Comune di Valdobbiadene.
Gli orari di apertura dello Sportello del Cittadino sono i seguenti: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle ore 8 alle ore 13.30, il martedì dalle ore 8 alle ore 18.15.
Il plico deve essere sigillato con nastro adesivo sui lembi di chiusura, controfirmato dal concorrente sui lembi di chiusura e indirizzato a “Comune di Valdobbiadene – Ufficio Patrimonio – Piazza Marconi 1 – 31049 – Valdobbiadene (TV).
Sulla busta devono essere riportate la dicitura “Asta pubblica per la vendita dell’ex Macello comunale del 25 gennaio 2022” e la denominazione e l’indirizzo del mittente.
Il plico deve contenere 2 buste: Busta A “Documentazione amministrativa” e Busta B “Offerta economica” (Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per un qualsiasi motivo, il plico stesso non giunga a destinazione in tempo utile; non saranno presi in considerazione i plichi recapitati oltre il termine fissato per la presentazione delle offerte).
Per tutte le informazioni si può consultare questo link: https://www.comune.valdobbiadene.tv.it/c026087/po/mostra_news.php?id=1277&area=H.
(Foto: web).
#Qdpnews.it








