

Godega è stata finalmente promozione, e la Promozione era una categoria, un traguardo sognato da almeno un paio di stagioni nelle quali la squadra è stata adeguatamente preparata pezzo per pezzo con l’obiettivo ben chiaro di migliorare costantemente. Conquistato al termine di faticosi play off, ma meritato per quanto fatto in stagione, secondo posto all’ultima partita in campionato, semifinali di Coppa Veneto, in squadra il capocannoniere di tutti i tornei regionali Massimo De Martin, (28 gol) che proprio al nostro giornale aveva anticipato la voglia di Promozione di tutta la squadra e il paese.
Dietro al lavoro del ds Andrea Gava e il suo staff di collaboratori e ovviamente il mister Cristiano Turchetto, lontano dai riflettori, ma animato da passione ed entusiasmo ammira la sua creatura il presidente Bortolo Gava: “Non mi ricordo nemmeno quando sono stato eletto- ammette -, ma sono almeno una quindicina di anni: e finalmente è arrivato un traguardo che speravamo di centrare dall’inizio della stagione”.
Promozione cercata? “Beh, la squadra è stata fatta per lottare e stare in alto, poi le cose sono andate come speravamo. Non posso nascondere che pensavamo di vincere il campionato, poi lo abbiamo perso di due punti proprio all’ultimo. Ma abbiamo sofferto di una serie di vicissitudini che avrebbe scosso chiunque, parlo di infortuni che potevano compromettere il cammino. Invece la squadra non si è disunita e non ha mollato”.


Quanto è contato l’allenatore? “Quando la squadra è unita il merito è dell’allenatore per gran parte, Turchetto ci ha messo del suo, ha fatto un grande lavoro. Ma anche i nostri direttori sportivi che hanno inserito delle pedine determinanti, come De Martin: quando uno va in doppia cifra per gol segnati, arrivi per forza in alto”.
E adesso? “Ora viene il bello, dobbiamo stare con i piedi per terra, ma in Promozione vogliamo rimanerci. Saranno da inserire i fuori quota adeguati senza perdere il valore tecnico della squadra, e se ci sarà modo anche di rinforzarci. Ma mi affido come sempre al nostro direttore generale Denis Mazzucco e al direttore sportivo Andrea Gava. Loro sapranno fare le mosse giuste”.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Godega Calcio).
#Qdpnews.it








