I nuovi libri scelti dai cittadini di Farra di Soligo arriveranno la prossima settimana (qui l’articolo) e da oggi, lunedì 5 ottobre, avranno dei lettori che potranno consultarli e prenderli in prestito o in interprestito.
Oggi pomeriggio, infatti, la biblioteca multimediale di via Monchera ha aperto le sue porte, anche se con nuove regole e, per il momento, solo su appuntamento.
La biblioteca è aperta il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 14.30 alle 18.30, il sabato dalle 9 alle 12.30, e chiunque potrà scegliere liberamente i libri girando tra gli scaffali con la mascherina e previa igienizzazione delle mani, dopo aver prenotato al numero 0438 901580 o scrivendo un’email a biblioteca@farra.it
Al momento non sono utilizzabili le postazioni multimediali ma è disponibile una zona per lo studio individuale e la consultazione in sede con 4 postazioni da prenotare telefonicamente, in quanto ad ogni accesso i dati degli utenti sono registrati e conservati per 14 giorni.
Per quanto riguarda le nuove regole per il prestito librario, il Comune, adeguandosi alle direttive nazionali, ha stabilito che tutti i volumi che rientreranno dal prestito rimarranno in quarantena per 10 giorni prima di poter essere nuovamente prestati. Inoltre, in prossimità della scadenza mensile del prestito, l’utente non dovrà recarsi in biblioteca per riconsegnare il libro o per chiedere una proroga ma sarà sufficiente scrivere un’email o telefonare al numero della biblioteca.
Il sindaco Mattia Perencin ha spiegato che la biblioteca è stata riaperta oggi per due ragioni: in primo luogo perché ha preso servizio da poco un nuovo dipendente comunale che si occuperà della sua gestione e, in secondo luogo, perché il Comune, in concomitanza con le prime settimane di scuola, ritiene sia molto importante mettere a disposizione degli studenti il patrimonio librario della multimediale insieme ai suoi spazi (anche se al momento pochi) per lo studio e l’utilizzo delle postazioni informatiche.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it







