La minaccia, arrivata per mail all’indirizzo della Regione, risale allo scorso settembre.
Solo in questi giorni, però, si è saputo che l’avvocatura regionale con a capo Franco Botteon aveva immediatamente denunciato l’accaduto alla Polizia postale.
“Sei solo e sempre un asino, vorrei spararti in bocca”, firmato ‘ps’. È questo il messaggio arrivato, che è stato oggetto di denuncia per minacce e diffamazione.
Immediata nei social la solidarietà di molti esponenti politici locali e regionali.
In un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, il neoeletto capogruppo Alberto Villanova esprime piena solidarietà al presidente: “Come capogruppo, ma soprattutto come veneto, esprimo tutta la mia solidarietà al nostro governatore Luca Zaia per le ennesime minacce di morte”.
“Prima di arrivare a lui – conclude – se la dovranno vedere con milioni di veneti”.
I canali social e le mail del presidente sono costantemente monitorati da una parte del suo staff e qualsiasi tipo di minaccia segnalata alle autorità competenti.
Un episodio analogo è successo nel mese di aprile quando un commento sulla pagina Facebook del governatore, con scritto “Gli sparerò in testa”, era stato immediatamente segnalato (qui l’articolo).
In quel caso un 28enne di origini sudamericane, residente a Follina, era stato identificato come l’autore del post e la Procura aveva aperto un fascicolo a suo carico per minacce e istigazione a delinquere.
(Fonte: Simone Masetto © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it








