Sabato 21 e domenica 22 settembre l’impianto sportivo di Piazzale Consolini a Costa ospiterà le finali del campionato regionale di atletica per la categoria Cadetti e Cadette.
L’evento, che vedrà giungere a Vittorio Veneto oltre 800 atleti provenienti da tutta la regione, è organizzato dall’Asd Vittorio Atletica con il supporto di Banca Prealpi SanBiagio, l’Istituto di Credito Cooperativo con sede a Tarzo, parte del Gruppo Cassa Centrale, presente con 67 filiali in sette province del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.
“Siamo pronti ad accogliere tutti questi atleti per vivere insieme una due-giorni intensa all’insegna dello sport – ha commentato il presidente dell’Asd Vittorio Atletica Roberto Biz -. L’organizzazione di un evento come questo è sicuramente impegnativa ma al tempo stesso ci rende orgogliosi perché ci consente di portare tanti giovani sportivi nella nostra città, rendendola protagonista dell’atletica regionale”.
“A Vittorio Veneto attendiamo con entusiasmo questo prestigioso evento – ha commentato Flavio Salvador, vicepresidente di Banca Prealpi SanBiagio -. Il nostro Istituto di credito ha sempre visto nello sport uno strumento prezioso per le giovani generazioni, capace di favorire esperienze educative, di promuovere uno stile di vita sano e importanti valori come il gioco di squadra, il senso di responsabilità e il rispetto delle regole”.
Quarantotto le squadre partecipanti, metà maschili e metà femminili, che si affronteranno per il titolo veneto nelle seguenti specialità: velocità, mezzofondo, salto in lungo, salto triplo, salto con l’asta, lancio del martello, del disco e del giavellotto.
Sia per la categoria maschile che femminile in testa alla classifica si presentano l’Atletica Provincia di Vicenza, seguita dalla Vis Abano Assindustria Sport e dalle Fiamme Oro: l’appuntamento di Vittorio Veneto sarà però decisivo per l’assegnazione dei titoli.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







