Revine Lago, il Comune in aiuto alle famiglie in difficoltà economica: buoni spesa per oltre 12mila euro

Il comune di Revine Lago tende ancora una volta la mano alle famiglie in difficoltà economica a causa della pandemia da Covid-19. E lo fa varando una nuova edizione dei buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità. A disposizione per il 2021 ci sono 12.827 euro erogati al comune con ordinanza del capo del dipartimento di protezione civile.

Oggi, 26 marzo, il comune ha pubblicato l’avviso alla cittadinanza. Entro il 31 maggio gli aventi diritto potranno fare richiesta dei buoni che potranno poi essere spesi nelle nove attività del paese che hanno aderito al progetto.

“Ringrazio – afferma il sindaco Massimo Magagnin – le attività di generi alimentari e la farmacia che hanno aderito, di fatto in modo unanime, a questa iniziativa. L’importo a disposizione per quest’anno è il medesimo del 2020. I buoni saranno spendibili fino al 31 luglio”.

Il comune mette a disposizione buoni spesa che vanno da un massimo di 250 euro per nuclei monocomponenti ad un massimo di 700 euro per famiglie con quattro persone. Possono fare richiesta del buono “coloro che nei mesi di gennaio e febbraio 2021 non hanno percepito alcun reddito o entrata o che hanno significativamente avuto una riduzione di reddito-entrate a seguito di sospensione o cessazione del lavoro dipendente o libero professionale, licenziamento o il venir meno di altre indennità – si legge nell’avviso -. Non possono presentare domanda i nuclei familiari che al 31 gennaio 2021 dispongono di una giacenza bancaria/postale superiore a 5mila euro”.

Le domande dovranno essere presentate via email a protocollo@comune.revine-lago.tv.itcomune.revine-lago.tv@pecveneto.it oppure a mano, al protocollo, solo in caso di assoluta impossibilità ad utilizzare la modalità digitale. Sul sito internet del comune è pubblicato il bando completo e relativa modulistica.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it


Related Posts