“Facciamo silenzio quando i bambini dormono, non quando muoiono di fame”. Con questo slogan è annunciato il presidio pubblico in programma oggi giovedì 31 luglio, alle ore 19.00, in Piazza Martiri della Libertà a Susegana, per rompere il silenzio sulla situazione umanitaria a Gaza.
L’iniziativa, che porta il titolo “Gaza muore di fame! Disertiamo il silenzio”, invita cittadini e cittadine a partecipare numerosi, portando con sé qualsiasi oggetto utile a fare rumore – tamburi, pentole, fischietti – per manifestare in maniera pacifica ma rumorosa il proprio dissenso verso l’indifferenza e il silenzio che circondano la crisi nella Striscia.
“Facciamo più rumore possibile, facciamolo insieme” si legge nell’appello. L’obiettivo è chiaro: accendere i riflettori sulla drammatica emergenza umanitaria che colpisce migliaia di civili, in particolare bambini, spesso privi dei beni di prima necessità. Un gesto simbolico, ma carico di significato, per richiamare l’attenzione pubblica e istituzionale sul tema.
L’appuntamento è aperto a tutte le persone sensibili alla causa e intenzionate a far sentire la propria voce.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Comune di Susegana)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








