Hanno bussato alla sua porta in modo violento e, mentre scendevano le scale, hanno iniziato a urlare “aiuto, aiuto” ad alta voce. È accaduto all’imbrunire, intorno alle 17 di ieri, lunedì, in pieno centro a Conegliano.
“Mia moglie era a casa da sola con i nostri due nipoti – racconta l’uomo coinvolto nella vicenda – quando ha sentito i colpi alla porta. Noi abbiamo un nostro codice (un modo particolare di bussare) e ha capito subito che non era nessuno della famiglia, così non ha aperto”.
Poco dopo, però, la donna ha sentito le grida di aiuto. Al momento non è chiaro se si tratti di una nuova tecnica usata dai ladri per cercare di farsi aprire ed entrare nelle abitazioni o semplicemente di una bravata da parte di qualche ragazzino.
“Non hanno comunque aperto – conclude l’uomo – e hanno immediatamente chiamato la Polizia”.
Le volanti del Commissariato di Pubblica sicurezza di Conegliano sono intervenute in pochi minuti, e gli agenti stanno ora cercando di ricostruire l’accaduto. Importanti potrebbero rivelarsi le immagini di alcune telecamere di sorveglianza della zona, che avrebbero ripreso le due persone in fuga.
Le forze dell’ordine consigliano comunque di non aprire mai la porta e di chiamare immediatamente le loro centrali operative.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







