Giovedì l’ultimo saluto a Samuel Vincenzi

La chiesa arcipretale di Farra di Soligo

Saranno celebrati giovedì 27 novembre alle ore 15 nella chiesa arcipretale di Farra di Soligo i funerali del 15enne Samuel Vincenzi.

Il giovane farrese è deceduto sabato, dopo essere precipitato dal ponte di Vidor nella tarda serata di lunedì 10 novembre: le sue condizioni erano apparse fin da subito molto gravi, e per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare.

La stessa chiesa dedicata a Santo Stefano Protomartire – dove la salma di Samuel giungerà giovedì mattina – ospiterà la veglia di preghiera in suo ricordo e suffragio, mercoledì 26 novembre alle 19.

I due momenti di preghiera saranno l’occasione per riunire l’intera comunità, profondamente colpita dalla scomparsa del giovane, e per stringersi attorno alla famiglia Vincenzi in questo periodo di grande dolore. Amici, compagni di scuola e di volley, insegnanti e conoscenti potranno così manifestare il loro affetto e accompagnare Samuel con un ultimo, commosso addio.

“Viviamo il nostro saluto cristiano sentendoci fraternamente uniti – ha scritto don Francesco Salton, arciprete-parroco, annunciando la data delle esequie -. Chiediamo al Signore di aumentare la nostra fede. Il nostro cuore, pur provato dal dolore, oltre alle lacrime, faccia nascere in ciascuno di noi tanta speranza. Ricordiamo Samuel continuando a pregare per lui. Sentiamoci abbracciati nella solidarietà ai suoi genitori, a Isabel e a tutti i suoi famigliari”.

“L’abbraccio fraterno è la più grande consolazione e la più grande forza che ci aiuterà a guardare avanti – conclude – sapendo che Samuel vive se il nostro cuore batterà anche per lui come, del resto, il suo giovane cuore sta battendo dando vita e speranza ad un altro ragazzo”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts