Caerano, iniziati i lavori per la messa in sesto di via Moresca: verificati anche i sottoservizi

Sono iniziati ieri, venerdì 5 giugno 2020, i lavori per la messa in sesto di via Moresca, a Caerano di San Marco.

Uno dei nostri obiettivi è il miglioramento della sicurezza stradale - spiega l’amministrazione comunale - per questo motivo abbiamo cercato di partecipare a bandi pubblici per l’ottenimento di contributi. Una delle strade comunali che abbiamo preso in considerazione è stata Via Moresca: all’inizio di quest’anno 2020 abbiamo approvato il progetto di fattibilità e richiesto al Ministero dell’Interno un contributo per la spesa di progettazione definitiva ed esecutiva”.

Prima di procedere alla sistemazione della strada dissestata, il Comune ha inoltre incaricato Ats (Società Alto Trevigiano Servizi Srl) di verificare la funzionalità dei sottoservizi, quali sistema idrico e fognario, non più in buone condizioni.

Dopo lo studio sullo stato attuale della condotta principale, Ats ha così deciso di procedere con gli interventi di ristrutturazione mediante la sostituzione della condotta idropotabile principale e i relativi allacciamenti.

Il progetto prevede la sostituzione di circa 1660 metri di condotta con una nuova, nella dorsale principale, e con delle estensioni, su strade laterali. I lavori interesseranno il tratto di strada che va dall’incrocio di via Moresca con la Strada Provinciale n° 248 di Via Monte Grappa, all’incrocio con Via Fermi: la nuova condotta si collegherà così a quella già esistente in via Fermi.

Quest’ultima sarà poi il punto di partenza per proseguire con una nuova condotta da via Cavour fino all’incrocio con via Regina Cornaro. Oltre al rifacimento delle condotte idriche, Ats provvederà alla costruzione di un nuovo acquedotto completamente finanziato dalla società.

Gli interventi di Ats dureranno probabilmente tutta l’estate. A questi seguiranno l’assestamento degli scavi, nell’inverno del 2020, e una nuova pavimentazione con potenziamento del sistema di illuminazione, nella primavera dell’anno prossimo 2021.


(Fonte: Sara Surian © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport