Smarrito Bamboo a Covolo: è una moffetta di 4 mesi


All’alba del 30 agosto Bamboo è stato avvistato all’altezza della pizzeria di Lino, potrebbe essersi indirizzato verso Cornuda, Onigo o Vidor.

Buongiorno, Bamboo è una moffetta americana di 4 mesi bianca e nocciola, domestica e totalmente innocua, che si è persa a Covolo, in via Giuzzetta, tra la notte del 28 agosto e la mattina presto del 29 agosto.

È munito di microchip ed è abituato a vivere in casa. Potrebbe essere molto spaventato ed essere entrato in qualche giardino o in qualche garage, se lo avvistate vi prego, chiamatemi! Non fategli male, non è pericoloso!

Bamboo potrebbe avere fame e cercare la cosa più simile possibile a quello che gli ricorda vagamente casa. Riconosce le persone e, nonostante la timidezza e la diffidenza, potrebbe avvicinarsi.

Essendo un animale non convenzionale vi lascio alcune informazioni su come comportarvi in caso lo trovaste nel vostro giardino, in garage in casa o se lo trovaste per strada.

  • Le moffette sono animali crepuscolari e il resto del tempo lo passano a dormire rannicchiati da qualche parte, in un posto che per loro è sicuro. Solitamente al buio, in un posto silenzioso e non facilmente raggiungibile.
  • Hanno un buonissimo senso dell’olfatto e sono sempre alla ricerca di cibo, se avete gatti o cani con crocchette sempre disponibili o un orto con la raccolta per il compost, potrebbe capitare nel vostro giardino. Sono attratti anche dalla spazzatura, come sacchetti dell’umido o qualsiasi cosa che possa sembrargli interessante.
  • Sono animali molto sensibili e timidi e difficilmente danno confidenza agli estranei ed è possibile che appena vi vedrà cerchi di spaventarvi e poi scappi.
  • Se lo trovate nel vostro giardino, per strada o in qualsiasi luogo, fate attenzione se volete cercare di prenderlo, perché preso dal panico potrebbe cercare di mordere, è solo per difesa e non ha nessuna intenzione di farvi male. Cercate di indirizzarlo verso un luogo sicuro e, se c’è la possibilità, di chiuderlo in modo che non scappi. Avrò il telefono acceso a qualsiasi ora e arriverò subito!

340 8051424
Silvia

Total
2
Shares
Articoli correlati