Cappella Maggiore, domani l'incontro per i 70 anni della Costituzione: ospite Simonetta Rubinato

E’ stata organizzata per domani sera, venerdì 30 novembre alle ore 20.45, dai giovani di Nuova Voce con l’amministrazione comunale nella sala A del centro sociale la serata "70 anni di Costituzione. Autonomia ed enti locali: passato, presente e futuro".

Si tratta di serata di informazione e dibattito con una ospite d'eccellenza: l'avvocato e già parlamentare Simonetta Rubinato (nella foto), attuale presidente di Veneto Vivo, illustrerà le tappe fondamentali del processo evolutivo istituzionale e finanziario dei comuni e degli enti locali, con una particolare attenzione all'importante tema dell'autonomia.

A moderare la serata sarà Sergio Dugone, direttore della Nostra Famiglia e già assessore al comune di Conegliano.

Non solo. Nel corso della serata il sindaco Vincenzo Traetta nell’occasione così particolare parteciperà consegnando la Costituzione italiana ai diciottenni del Comune.

“Per noi di Nuova Voce - dicono i giovani organizzatori - vuole essere soprattutto una serata di dibattito libero ed aperto a qualsiasi dubbio o critica costruttiva: è nel nostro modus operandi quello di rimanere sempre aperti al dialogo sostanziale e costruttivo nei confronti delle tesi che vengono esposte dai relatori che invitiamo alle nostre serate informative, e soprattutto dal pubblico".

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: www.giannidesti.com).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.