Cappella Maggiore, consegnati domenica oltre ottomila euro dalle manifestazioni benefiche per Rivamonte Agordino

Domenica 20 ottobre una delegazione di Cappella Maggiore, guidata dal sindaco Vincenzo Traetta, ha consegnato al sindaco di Rivamonte Agordino la somma di 8.200 euro, raccolta grazie alla collaborazione delle associazioni della parrocchia e dei cittadini, per aiutare la comunità agordina a far fronte ai danni causati dalla terribile tempesta Vaia.

La somma è stata il frutto di un concerto del coro Anzano, di un pranzo solidale presso l’area del 1^ Maggio, una lotteria organizzata dalla pro-loco e un torneo di briscola dell’associazione anziani ed amici ed altre iniziative che hanno coinvolto nel corso del 2019 moltissimi cittadini.

Nella visita a Rivamonte la delegazione ha potuto vedere ancora le ferite lasciate dalla tempesta sul territorio, ma le persone incontrate hanno mostrato tutta la forza che hanno nel voler riprendere la normalità.

Il 29 dicembre il coro Anzano sarà ospitato nella chiesa parrocchiale di Rivamonte per la celebrazione della messa. Sono stati presi accordi anche per portare a Cappella Maggiore una cima di un abete per adornare nel periodo natalizio il  paese.

È stata per tutti i protagonisti anche una bella occasione per stringere nuove relazioni e per far festa insieme: "Un grazie di cuore a tutti coloro che in questo anno hanno contribuito alla raccolta solidale" ha detto il sindaco Traetta al ritorno dalla spedizione di beneficenza.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Facebook Mariarosa Barazza).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.