Cappella Maggiore: palestra delle scuole medie in sicurezza, nuova copertura per il centro sociale di Anzano

Sono partite le procedure per un intervento di adeguamento della palestra della scuola media di via Livel (nella foto sopra).

Le opere previste si concretizzeranno nell'adeguamento dei locali degli spogliatoi e dei servizi igienici della palestra scolastica alla normativa sulla sicurezza dei luoghi di lavoro, delle barriere architettoniche e dell'impiantistica.

E’ stato inoltre previsto il rifacimento completo delle reti di distribuzione dell'acqua e dell'impianto delle fognature.

L'importo complessivo dei lavori è di circa 256.000 euro ed è finanziato quasi integralmente con risorse comunali e in piccola parte con mutuo.

Intanto è stata avviata la procedura di gara di appalto dei lavori che verranno realizzati nel corso della primavera-estate del 2020.

centro sociale

Sono opere importantissime - spiega la vicesindaco e assessore allo sport e lavori pubblici Mariarosa Barazza - che metteranno a disposizione dei nostri ragazzi locali e impianti più sicuri. I locali degli spogliatoi verranno resi più accoglienti e belli, e soprattutto rispondenti alle attuali normative di sicurezza anche per le associazioni sportive che li utilizzano”.

Nel contempo verrà sistemata pure la copertura del centro sociale di Anzano (nella foto), danneggiata dalla grandinata del giugno 2017, che da quel momento subisce infiltrazioni d'acqua soprattutto quando vi sono precipitazioni intense.

Con un investimento complessivo di 36 mila euro, risorse del bilancio recentemente approvato, saranno eseguiti anche i lavori di manutenzione dei serramenti di copertura.

I lavori sono già stati appaltati e, assicura l’amministrazione, inizieranno a breve.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport