Cappella Maggiore, entro l'avvio dell'anno scolastico nuovo impianto idrico per la scuola media

Sono partiti martedì scorso, dopo alcuni mesi di sospensione per lockdown i nuovi interventi per il rifacimento dell'impianto idrico fognario e di adeguamento degli spogliatoi della palestra alla scuola media di via Livel. È il primo di una serie di lavori che l'amministrazione ha già in preventivo per questo periodo di ripresa.

“Per la scuola il grosso dell'intervento confidiamo di concluderlo, salvo imprevisti, almeno per l'avvio dell'anno scolastico - si augura l'assessore ai Lavori Pubblici e vicesindaco Mariarosa Barazza -. Sono una serie di lavori programmati da tempo e devono risolvere problemi annosi dovuti a tubature dell'acqua obsolete, e per la qualità dell'acqua. La scuola ha una cinquantina d'anni e non ci è mai stata messa mano. Per quanto riguarda la logistica interna per rispondere alle nuove disposizioni su distanziamento sociale e sicurezza in questa fase non sono previsti lavori, ma escono dei bandi per il finanziamento di questi e ci saremo”.

Poi ci sono opere in corso, partite e poi sospese per intervenuto covid, e sono quelli del secondo stralcio degli spogliatoi del campo sportivo. In conclusione anche il rifacimento della copertura del Centro Sociale di Anzano, e sono in completamento anche diverse asfaltature, via Cavaseghe, via Rive Anzano e via Mattarella.

Un investimento complessivo copioso per il comune di quasi 700 mila euro per lavori che sono in corso di ultimazione, in corso di esecuzioni o appena iniziati. Oltre ai 100mila dell'avanzo di amministrazione per i quali in questi giorni si darà l'incarico.

“Sono lavori di finitura su brevi tratti - afferma Barazza - mentre dalla recente approvazione del bilancio consuntivo una parte dell'avanzo è stato destinato ai lavori di adeguamento alla normativa delle tribune degli impianti sportivi. Si tratta proprio di 100 mila euro per l'adeguamento alle norme di sicurezza antincendio”.


(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport