Cappella Maggiore, l'Ulss riscontra un nuovo caso di positività dopo 2 mesi. Traetta: "Fondi per sostegno alle famiglie"

L’azzeramento dei casi di positività al Covid 19 è durato due mesi a Cappella Maggiore: ieri, mercoledì 28 luglio, il sindaco Vincenzo Traetta (nella foto) mantenendo come sempre grande trasparenza ha comunicato sui social cittadini che l’Ulss ha confermato un nuovo caso di positività al Covid-19 in Comune.

Oltre alla preoccupazione ha unito anche l’appello al rispetto delle prescrizioni impartite dall'Autorità Sanitaria: “Manteniamo le distanze, igienizziamo le mani e sgli ambienti spesso perché l’emergenza non è finita - ha detto Traetta -. Vi raccomando di usare sempre la mascherina nei luoghi chiusi ed evitiamo assembramenti”.

kinesiostudio nuovo

Nel frattempo, come ha confermato sempre il primo cittadino, nel consiglio comunale di questa sera verrà proposta un'importante variazione di bilancio: una parte dell'avanzo d'amministrazione e i fondi pubblici ricevuti saranno destinati per sostenere non solo famiglie, ma anche imprese e conseguentemente i livelli occupazionali ad esse legati.

Una iniziativa che fa seguito a quello avviata per i centri estivi, già in parte svolti nel mese di luglio, e che verranno proposti anche nelle prime due settimane di settembre. Quindi con quote di partecipazione ridotte grazie ai contributi ricevuti.

Un capitolo a parte anche per la scuola. L’amministrazione sta lavorando con le strutture dirigenziali perchè a settembre i ragazzi del comune possano riprendere a frequentare le lezioni in presenza, ma soprattutto in sicurezza.

“In questi mesi - conferma Traetta - siamo riusciti ad essere vicino a tante persone in difficoltà a causa del Coronavirus e abbiamo raggiunto questo obiettivo grazie alla disponibilità di molti cittadini, di associazioni di volontariato, di dipendenti comunali e delle nostre attività economico-produttive”.


(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport