Cison, dalle 47 cassette in cartone raccolti ben 10 mila euro di offerte per Rocca Pietore

Due mesi fa l’amministrazione comunale di Cison di Valmarino aveva distribuito alle associazioni e ai commercianti del Comune delle cassette in cartone con la scritta "Cison per Rocca – Raccolta fondi per la ricostruzione dell’ufficio turistico di Rocca Pietore, uno dei 'Borghi più belli d’Italia".

Ieri sera alle ore 19, nella sala consiliare del municipio, si è svolta una cerimonia informale durante la quale sono state aperte le 47 cassette riportate alla base. L’emozione era palpabile, in ballo c’era la proverbiale generosità dei cisonesi.

All’apertura erano presenti una ventina di persone tra amministratori e personale del Comune, volontari delle associazioni ed esercenti. Ancora una volta i cisonesi non hanno tradito le aspettative, visto che dai 47 “salvadanai” sono usciti 10 mila euro che ora andranno direttamente al Comune agordino di Rocca Pietore, devastato dall’alluvione di fine ottobre.

Il vice sindaco Loris Perenzin a nome dell’amministrazione ha voluto ringraziare i concittadini che ancora una volta hanno dimostrato, con parole testuali, “un grande spirito di generosità”.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport