Cison al voto, Cristina Da Soller è il nuovo sindaco: "Il Giro d'Italia il nostro primo banco di prova"

Nessuna sorpresa dalle urne di Cison di Valmarino, che hanno visto l’elezione di Cristina Da Soller (nella foto)  a prima cittadina del borgo con l’85,65% delle preferenze. Spetterà dunque alla 37 enne avvocato, con un passato da assessore comunale, succedere a Cristina Pin, sindaco per tre mandati consecutivi.

Queste le parole di Cristina Da Soller appena avuta l’ufficialità del risultato: “È una grande soddisfazione che condivido con tutta la squadra. Poteva sembrare semplice ma non lo è stato. Mi sento legittimata anche dall’affluenza che è in linea con le tornate precedenti. Ora si comincia a lavorare: il Giro d’Italia è alle porte e sarà per noi il primo banco di prova”.

Da Soller, come ampiamente previsto, ha avuto la meglio su Samuele D’Agostin, 21 enne capolista de “I Responsabili” che ha ottenuto il 14,35% delle preferenze e che ha commentato così il risultato: “Sono soddisfatto dell'esito. L’obiettivo principale della nostra lista era quello di scongiurare il quorum e il commissariamento. Adesso mi impegnerò come consigliere e cercherò di dare il mio contributo”.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.