Cison di Valmarino, installato il sistema d'allarme vocale in centro storico: garantirà sicurezza nelle manifestazioni

Nei giorni scorsi il borgo di Cison di Valmarino, è stato oggetto di un intervento particolare: nel perimetro del centro storico, è stato installato un sistema di allarme vocale per scopi di emergenza.

L’esigenza è nata dal rispetto delle norme di sicurezza durante le pubbliche manifestazioni, soprattutto se attirano centinaia di migliaia di visitatori come avviene durante la fiera Artigianato Vivo che anima ad agosto strade e vie del paese.

In caso di bisogno o anche semplicemente per far pervenire utili informazioni, sarà ora possibile utilizzare il nuovo sistema, con il vantaggio che chiunque si trovi lungo il percorso, potrà in tempo reale udire il messaggio.

I nuovi apparecchi sono stati installati dalla ditta Site Impianti Srl di Vazzola sulle pareti esterne delle case o sui lampioni della pubblica illuminazione e hanno previsto una spesa totale di 60 mila euro.

Ma le possibilità di utilizzo non si limitano alle manifestazioni: in caso di emergenza o calamità naturali, vigili del fuoco e forze dell’ordine potranno utilizzare il sistema per comunicare rapidamente con la popolazione


(Fonte e foto: Giancarlo De Luca).
#Qdpnews.it 

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport