La miglior gioventù? A Mura gli studenti in vacanza si offrono per l’estate a tener pulito il borgo

Quando si parla di giovani, molto spesso lo si fa usando degli stereotipi. I paragoni con il passato si sprecano e molto spesso le vecchie generazioni raccontano le loro giovinezze lavorative, paragonandole alla “bambagia” giovanile dei tempi moderni.

Sicuramente rispetto allo scorso secolo, soprattutto fino agli anni ’80 dello stesso, molte cose sono cambiate, ma i cromosomi sono i medesimi, almeno a Mura di Cison di Valmarino. Il bel borgo, meta a Natale di frotte di visitatori attratti dai famosi presepi, ma molto apprezzato durante tutto l’anno per il paesaggio naturale reso ancor più bello dalle case in sasso arroccate sui pendii collinari, verrà tenuto pulito durante tutta l’estate dai giovani studenti del paese.

Cison di valmarino mura pulizia studenti

Sono gli stessi giovani ad essersi offerti per questo servizio assolutamente gratuito, sfruttando il tempo delle vacanze estive per rendersi utili alla comunità in cui vivono.

Come dimostrano le foto, i giovani sono già entrati in azione riscuotendo parecchi consensi nel borgo. Il vice sindaco di Cison e abitante di Mura Loris Perenzin si dichiara "soddisfatto" per il senso civico delle nuove generazioni di "muresi" e i genitori aggiungono soddisfatti "forse abbiamo seminato bene".

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.