Cison di Valmarino, scoppia un incendio sotto il Crodon del Gevero: Rifugio dei Loff a rischio

E' divampato improvvisamente oggi pomeriggio un incendio sulle montagne di Cison. La zona è quella sottostante al Crodon del Gevero, dove è situato il Rifugio dei Loff.

Oltre ai danni a flora e fauna, le preoccupazioni sono tutte per il bivacco cisonese, meta prediletta degli appassionati di montagna che frequentano abitualmente le Prealpi Trevigiane.

1

Sul posto sono intervenuti la protezione civile regionale con l’elicottero, i volontari dell’antincendio boschivo Valsana coordinati dal direttore delle operazioni di spegnimento dei servizi forestali della Regione Veneto e i vigili del fuoco.

fuocvo cison

Anche gli Amici dei Loff si stanno dirigendo sul luogo con il magone e con la speranza di salvare il “loro” Rifugio, un luogo simbolo delle montagne venete amato da tutti. Non si conoscono al momento le cause che hanno scatenato fiamme e fumo.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it-Amici dei Loff).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.