Cison di Valmarino: arrivano dal Rotary Club Treviso Piave i “kit scuola” per gli alunni delle elementari

E’ una tradizione consolidata negli anni quella che si è ripetuta in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico a Cison di Valmarino. Nella prestigiosa sede municipale, il presidente del Rotary Club Treviso Piave Pierpaolo Palazzi, ha consegnato al sindaco di Cison Cristina da Soller i “kit scuola”.

Si tratta di una iniziativa rivolta dal Rotary a favore delle famiglie meno agiate del Comune, che attraverso il contributo riescono a contenere le spese scolastiche. Quaderni, matite, penne, pennarelli, gomme, colori e quant’altro, cancelleria in una quantità sufficiente per bastare un intero anno scolastico arriva dunque dal Rotary e pertanto non graverà sul bilancio delle famiglie meno abbienti.

Ora sarà il Comune a distribuire i kit secondo i bisogni. Da parte del sindaco Da Soller il ringraziamento e il plauso al Rotary Club Treviso Piave, che ha la sua sede proprio a Cison in quel di Castelbrando, e al suo presidente Pierpaolo Palazzi per una iniziativa dall’alta rilevanza sociale.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Cison di Valmarino).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.