“Come una regina”, grande successo a Cison di Valmarino per la serata contro la violenza sulle donne

Nella settimana in cui si è celebrata la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Cav (Centro Anti Violenza) di Vittorio Veneto, l’associazione che opera a favore di tutte le donne di ogni età, che subiscono maltrattamenti e violenze in cerca di un aiuto, non poteva non organizzare un evento ad hoc.

“Come una regina”, questo il titolo dello spettacolo che è andato in scena lunedì 25 novembre nell’aula civica del Museo della Battaglia a Vittorio Veneto e in replica giovedì 28 novembre al Teatro La Loggia di Cison di Valmarino.

cison evento donne 1

Oltre al grande successo di pubblico va segnalata la presenza in sala di assistenti sociali, medici terapeuti e volontari del Cav.

Le due serate, organizzate in collaborazione tra le due amministrazioni comunali di Vittorio e Cison, oltre a porre l’attenzione sul delicato problema delle violenze domestiche e sullo stalking subito dalle donne, ha voluto far conoscere il Cav (Centro Anti Violenza) e il suo prezioso lavoro volto ad intercettare una gamma di bisogni che altrimenti non troverebbe adeguate risposte.

Perché questo avvenga, le competenze specifiche degli operatori del Cav devono essere fruibili sia dalle donne vittime di violenza, sia dagli altri soggetti istituzionali.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Cison di Valmarino).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.