Le “Stelle a Natale” rendono magico Cison per la 17esima volta: sabato parte l’edizione 2019 dei mercatini natalizi

Cison è un borgo bello da visitare tutto l’anno, ma a Natale lo è ancor di più. L’inconfondibile  sagoma della splendida chiesa parrocchiale dell’Assunta, l’armonia di Piazza Roma, gli scorci degli storici palazzi, dei capitelli e delle case in pietra, incontreranno le luci dei tradizionali mercatini, regalando la perfetta cartolina di Natale.

L’edizione numero diciassette di “Stelle a Natale” che animerà il prossimo week-end dell’Immacolata e il successivo  del 14 e 15 dicembre, promette di mantenere gli elevati standard di qualità che hanno negli anni affezionato moltissimi visitatori, facendoli “abitué” del Natale a Cison.

Il presidente Giorgio Floriani e i suoi volontari sono al lavoro da settimane per fare dell’edizione 2019 un’edizione  indimenticabile. Le prime grosse sorprese verranno dalle coreografie: speciali, colorate e d’effetto, anche se di più non è dato a sapere per non rovinare la sorpresa.

Gli  artigiani e gli hobbisti saranno 130, tutti accuratamente selezionati  e distribuiti tra Piazza Roma, Case Marian, ex Cantine Brandolini, Cortivo de Scuso e Cortivo Coch.

La tradizionale ospitalità dei cisonesi  sarà garantita nei chioschi gestiti dalla Proloco e dalle altre associazioni del borgo. I pony la faranno da padrone nel Cortivo Coch, mentre nelle varie giornate, visite guidate nella Valle del Rujo, letture itineranti, presentazione di libri, serate teatrali e laboratori vari, alzeranno il target della visita a Cison.

Ma non è finita qui. Babbo Natale presidierà vie e piazze per la gioia dei bambini, con il sottofondo di eventi musicali di qualità che renderanno ancor più natalizia l’atmosfera.

L’arte, la storia e la bellezza che si respirano a Cison, unite al fascino del Natale, promettono di essere un richiamo forte, al quale in pochi sapranno resistere.


(Fonte: Giancarlo de Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport