Cison di Valmarino, borse di studio per il merito scolastico: domande entro il 13 marzo

Spazio al merito scolastico nel Comune di Cison di Valmarino: sono state messe in palio delle borse di studio, destinate ai frequentanti della scuola superiore o dell'ultimo anno della scuola dell'obbligo, residenti nell'area comunale cisonese.

Per concorrere al bando sarà necessario inviare al sindaco la scheda di richiesta, scaricabile dal sito comunale o ritirabile dagli uffici municipali, allegando un certificato di studio relativo all'annata scolastica 2018/2019, entro il prossimo 13 marzo.

Il certificato dovrà riportare un voto finale non inferiore al dieci per gli studenti della scuola media, a sette e mezzo per i frequentanti della scuola superiore o non inferiore al punteggio di 90 centesimi per quanti hanno conseguito l'esame di maturità.

Non saranno conteggiati il voto di religione, in quanto materia facoltativa, e di educazione fisica, come non verrà presa in considerazione la votazione per la condotta. Saranno esclusi gli studenti che hanno riportato debiti scolastici o formativi.

In alternativa al certificato scolastico, sarà possibile presentare una dichiarazione sostitutiva, indicante i voti di fine anno scolastico, sottoscritta direttamente dallo studente, se maggiorenne, o da un genitore. Verrà poi stilata una graduatoria dei partecipanti.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Web).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport